sabato 15 dicembre 2012

Finnabair... 9 dicembre 2012 Roma

Grazie alle foto postate su fb riesco a farvi vedere alcuni momenti dei corsi di art journal di Finnabair
 Una giornata moooltooo intensa nella quale abbiamo lavorato con tempi strettissimi (5 minuti per ogni passaggio, xchè come dice la maestra "Se ci pensi troppo non viene altrettanto bene" e devo dire che ha pienamente ragione!!!)
Come vedete siamo impegnatissime... Abbiamo fatto alla mattina la copertina e i fogli base del nostro quaderno d'ispirazione e nel pomeriggio alcune pagine interne in cui abbiamo sperimentato varie tecniche.
Al centro di tutto i  vari materiali gessosi e una valanga di colore da dosare con spruzzi, carta assorbente e pittura con le dita!
Dovevate vedere le nostre mani al termine... sembravano tocciate totalmente in una vasca di colore!!!
Pecato non aver fatto una foto sull'argomento mani.....

Ecco la copertina! La particolarità è data dal fatto che abbiamo usato gesso e oggetti metallici e non per creare questa quasi scultura in rilievo, alla base del tutto ci sono delle bustine da the, pizzi, fibbie e bottoni!!!
Il tutto poi irrorato di colore, timbrate e sfumature con varie tecniche....
Lasciatemi dire che mi ha dato una grande soddisfazione!!!
 Ed ecco le pagine interne:
La prima è stata creata mettendo striste di carta, adesivi e adesivo di carta, poi abbiamo spalmato uno strato leggero di gesso acrilico e sporcato le pagine con l'acqua delle bustine di the nero (bellissimo)
 
La seconda è stata creata con fustellate di carta che creano volume e movimento
poi gesso acrilico e colore lasciato colare e spalmato in modo che si mischiasse il tutto :O
 
Questa è un risultato di strisce e pizzi sovrapposti e colori di distress stain spalmati sopra che si fondono tra loro... divertente e creativo!
 In questa si timbra con gli stampini delle date creando delle sagome "ombra" per le foto scontornate, si scontorna la foto, e ci si sbrizzarrisce con colori e vari abbellimenti a piacere. Intorno alla foto stendiamo della matita B6 molto morbida che andiamo a sfumare con le dita. Aggiungiamo scritte a mano libera con la matita...
Mi sono divertita molto, è stata una VERA esperienza ARTISTICA, la maestra è favolosa, spiega lentamente, fa tutte le faccette e battute correlate, ha un marito fantastico che mentre lavoriamo pulisce e sistema.. :D L'accoglienza di Barbara di Timbroscrapmania è stata all'altezza di tutto il resto, lei e la mamma sono un portento!!

Per la notte sono stata ospitata dalla fantastica Danda che ormai tutti conoscete, che mi ha trattato da regina nonostante non fossi riuscita a portarle i tortellini x esigenze di conservazione prodotto e questa è la card che le ho confezionato, sapendo che a lei piace questo stile... :)
Gliel'ho appoggiata di nascosto in casa e lei se ne è accorta qualche giorno dopo!! hihi!!
Insieme alla card un piccolo pensierino, che la prox volta sarà più mirato visto che ora conosco i suoi gusti...
Danda, ancora grazie mille x tutto :) Un grazie anche alla sua famiglia meravigliosa e piena d'amore e alla spettacolare Sofi che mi sono strafugnata tutto il tempo!!!!

2 commenti: